Il tuo Orto a Km 0

0733.472598 / 3385927051

Per rimanere aggiornato con le novità di stagione e per prenotare la consegna a domicilio.

***consegna a domicilio gratuita nel comune di Macerata. Orario da concordare.

Quartieri serviti: Borgo San Giuliano (“Le Fosse”) / Corso Cairoli (“Le Casette”) / Corso Cavour – Piazza Pizzarello / Rione Marche / La Pace Santa Croce / Colleverde / Collevario / San Francesco / Vergini / Corneto

La campagna e l’orto a due passi dal centro della città di Macerata. Da sempre viene lavorata da i “Barbetta” (soprannome dato dalla tradizione contadina maceratese al cognome “Tognetti”) nel pieno rispetto della natura e dei prodotti che essa ci offre, senza utilizzare concimi/pesticidi chimici ma rispettando i tempi della natura.

Frutta e verdura a Km 0

orto-macerata-a-km-0Oltre ai “classici prodotti dell’orto” (insalata, pomodori, zucche, zucchine, finocchi, peperoncini, cavoli, carciofi ecc..) stiamo allargando la produzione anche a quei prodotti della tradizione contadina nostrana, quella dei nostri nonni per intenderci. Prodotti che sono ormai andati dimenticati nella nostra società moderna perchè non rientrano nelle “logiche del mercato” e del consumismo di oggi.

Vogliamo quindi darvi la possibilità di riscoprire gli antichi sapori e i profumi della terra attraverso la genuinità dei nostri prodotti coltivati in modo naturale, senza l’utilizzo di prodotti chimici spesso “necessari” (a detta di molti..) per accelerare la crescita del prodotto (si ma poi cosa mangi?).

Potete trovarli nel nostro punto vendita in Viale Martiri della libertà 41, sapendo che state acquistando dei prodotti genuini, maceratesi e a km 0; ma soprattutto (questo ancora più importante) sapete cosa state mangiando.

Vai al listino prezzi : http://www.ilbarbetta.it/listino-prezzi-ortofrutta-macerata/

 

Coltivazione dell’orto in modo naturale, tradizionale

Come nà orda“.

E’ un punto fermo, imprescindibile. Siamo contro “l’agricoltura a tutti i costi”, quella che fa ricorso a prodotti chimici/industriali per velocizzare lo sviluppo e quindi la commercializzazione della coltura. Questo perchè, per noi, il rispetto per noi stessi e per la natura passa anche da questo, un rapporto di rispetto verso la terra e i suoi tempi di produzione.Visualizzazione di IMG_20170321_191635_444.jpg

In tutto questo chi ci guadagna è sia il consumatore finale, (hai la garanzia di “sapere quello che mangi“), ma soprattutto è il prodotto stesso a trarre beneficio: più buono e più genuino.

A tal proposito utilizziamo soltanto concimi naturali organici  prodotti sia da aziende terze, sia reimmettendo nel terreno ciò che viene per così dire “prodotto” dai nostri animali da cortile.

Ricorda che “SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO“.

Colto e mangiato: prodotti sempre freschi!

Quando acquisti da noi, hai sempre la garanzia di avere a tavola un prodotto fresco, appena colto e consegnato. Il magazzino non esiste, la terra è il nostro stoccaggio merci. Ogni volta hai la garanzia di acquistare un prodotto fresco, appena raccolto, locale.

Ciascun ordine si sviluppa infatti in 3 semplici passaggi:

  1. Raccolta sul campo
  2. Pulizia base del prodotto
  3. Consegna

Come puoi acquistare i nostri prodotti? Semplicemente chiamando (o Whatsapp) al 3385927051 o inviando una mail a info@ilbarbetta.it per richiedere informazioni e chiedere di rimanere aggiornato sui prodotti a disposizione giorno per giorno.

Dall’orto alla tua tavola

La nostra filosofia di lavoro è quella di offrirvi un prodotto sano, genuino e locale a Km 0 coltivato nel rispetto dell’ambiente e dei tempi di produzione che la natura impone. Il “purché si venda” non è un modus operandi che ci appartiene, ed è per questo che vogliamo ancora una volta sottolineare come l’attenzione della qualità (e dell’integrità naturale) del prodotto che arriva sulle vostre tavole passa prima di tutto sulle nostre. Noi, come voi, poniamo la stessa importanza alla genuinità dei prodotti che mangiamo.

Oltre al preparato di Padre Romano Zago con Aloe Arborescens, “Il Barbetta” produce altre tipologie di prodotti con ingredienti semplici e genuini provenienti dal nostro orto. Tra questi, utilizzando il nostro peperoncino, produciamo”Casanova” ed “Eva“.

“Casanova” è un concentrato di peperoncino Habanero e pomodoro italiano che ha avuto un grande successo tra gli amanti del piccante, da utilizzare in piccolissime dosi come condimento o spalmato su un crostone per i più temerari. “Eva” invece è un olio piccante di Habanero coltivato  nel nostro orto maceratese.

Accompagna con gusto e fervore primi e secondi piatti sia di pesce che di carne, e ricorda di non esitare a chiedere la disponibilità dei prodotti coltivati.

ORTO ALLERTA!

Scrivici se vuoi essere aggiornato con i "prodotti del giorno dell'orto"

(Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003)

Login

Lost your password?